Recessi
Recessi
Puoi restituire il prodotto acquistato, anche senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna.
Le restituzioni sono veloci e gratuite (rimangono a tuo carico solo le spese di trasporto).
Segui la procedura qui sotto indicata.

1. Compila la richiesta

La prima cosa che devi fare per esercitare il tuo diritto di recesso è comunicarlo al Servizio Assistenza Clienti. Lo puoi fare compilando l'apposito modulo di richiesta.

2. Attendi l'autorizzazione

Una volta ricevuta la richiesta, il Servizio Assistenza Clienti DIMO ti manderà, via mail, una conferma e un codice di autorizzazione al rientro oltre alle istruzioni che dovrai seguire per poter completare la pratica in maniera sicura e veloce.

3. Restituisci il prodotto

Potrai restituire il prodotto: portandolo in uno dei punti vendita DIMO (qui trovi l'elenco completo) o inviandolo a mezzo posta o corriere all'indirizzo indicato nella mail di risposta. In caso di oggetti voluminosi o di tua difficoltà a gestire l'invio, DIMO gestirà per tuo conto l'invio di un corriere per ritiro. In questo caso il costo del trasporto verrà detratto dal rimborso. Prima di inviare o portare il prodotto segui scrupolosamente le istruzioni presenti nella mail e nelle condizioni generali di vendita e uso.

4. Ottieni il rimborso

Dopo aver controllato il prodotto reso, in assenza di anomalie, DIMO rimborserà l'importo versato per i prodotti restituiti. Il rimborso avverrà con le medesime modalità con cui è stato effettuato il pagamento originale, in ogni caso mai a mezzo denaro contante. Ove possibile e ove richiesto, recandosi in uno dei punti vendita DIMO si potrà procedere con la sostituzione del prodotto.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Gli acquisti effetuati su DIMOStore sono regolati dal Codice del Consumo (D.lgs n. 206/2005). Tale codice prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (diritto di recesso).


Il dirito di recesso, in particolare:

· E' valido se esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto;

· E' riservato esclusivamente ai clienti persone fisiche che acquistano per uso personale, quindi non si applica a chi acquista per scopi professionali o imprenditoriali, alle società e alle aziende, a chi acquista con partita iva;

· E' applicabile ai prodotti acquistati integralmente online, non si applica ai prodotti acquistati in store con il Servizio Prenota e Ritira.

· Non si applica a prodotti che siano stati utilizzati o attivati compromettendone l'integrità e i termini di garanzia quali, ad esempio, prodotti per l'igiene, smartphone, tablet, PC, smartwatch, prodotti digitali dopo il download, ecc.


Consulta le condizioni generali di vendita e uso per tutti gli ulteriori dettagli.